TRASLOCHI INTERNAZIONALI MILANO
Da quindici anni, proponiamo a quanti desiderano avvalersi della nostra professionalità, servizi di Traslochi internazionali Milano per la tratta Milano – Parigi – Londra impiegando personale specializzato in loco, grazie alla presenza di una nostra succursale a Londra.
Per far si che il cliente sia sollevato da ogni incombenza, offriamo:
- personale specializzato per aiuto imballo;
- materiale idoneo per l’imballaggio;
- etichettatura e compilazione packing list;
- spedizione diretta o passaggio a ns. magazzino;
- copertura assicurativa All Risck o solo vettoriale;
- eventuale assistenza da ns. affiliati italiani.
Spedizioni
Seguendo le strade del Villaggio Globale, la nostra società in collaborazione con partner di livello mondiale è riuscita a estendere, grazie al servizio di Traslochi Internazionali Milano, la propria azione in tutto il mondo.
Dal Centro Operativo di Milano, partono ora containers oceanici, casse marittime ed aeree che seguono ormai numerosi clienti con le proprie masserizie in qualunque punto del Mondo scelgano di andare a vivere. Verrete assistiti in modo professionale sin dal momento del contatto; un nostro responsabile avrà cura di consigliarvi il miglior servizio (qualità prezzo per le vostre esigenze) proponendo varie soluzioni di trasporto: door to door, Fob, marittima o aerea. Ci occuperemo totalmente di tutti gli aspetti necessari ad organizzare la tipologia di servizio pensata appositamente per soddisfare le vostre esigenze: a partire dalla parte tecnica del lavoro relativa a imballo degli effetti con materiale e tecnica idonea ad affrontare una spedizione sia via mare che via aerea, fino ad arrivare alla parte amministrativa, in cui faremo attenzione a curare scrupolosamente la preparazione di tutta la documentazione necessaria per la spedizione, evitando problemi di documentazione a destino.
Qualora poi, vi fosse la necessità di immagazzinare arredi, masserizie, effetti personali per periodi brevi, medi o lunghi, siamo in grado di assistere la nostra clientela anche da questo punto di vista. Infatti, in attesa che i Traslochi Internazionali Milano vengano completati, disponiamo di magazzini adibiti al servizio di deposito e magazzinaggio, suddivisi in box di diverse metrature, chiusi con lucchetti numerati. Qui è possibile lasciare tutto ciò che si desidera per il tempo necessario, sicuri che quanto affidato ai nostri responsabili, verrà debitamente imballato e tenuto al sicuro.
Quali sono i requisiti che bisogna possedere in caso di Traslochi Internazionali Milano?
Anzitutto è necessario redigere un contratto unico (mandato) che disciplina il rapporto tra traslocatore e committente. Bisogna, pertanto, procedere a sottoscrivere un documento che regolamenti tutte le fasi del trasloco e stabilisca aspetti quali: sopralluogo, stima dei costi da sostenere, arredi ed effetti personali rientranti nel trasloco, modalità di trasporto (via terra, via aerea, via marittima), operazioni doganali di Import/Export, consegna presso il nuovo domicilio, durata dell’eventuale deposito, copertura assicurativa.
Quanto al traslocatore, essendo una figura specializzata, qualora operasse in qualità di autotrasportatore per conto terzi deve essere iscritto presso un apposito Albo istituito presso le Province. In caso di trasloco terrestre, eseguito mediante autocarro, deve anche essere in possesso di:
- Attestato di idoneità per il trasporto su strada di merci
- Licenza della Comunità Economica Europea per il trasporto internazionale di merci su strada, per conto terzi.
In caso di trasporto internazionale aereo o marittimo, i requisiti richiesti sono:
- Iscrizione all’Albo Autotrasportatori per conto terzi
- Iscrizione alla Camera di CCIAA
- registrazione dell’attività di trasloco nell’Oggetto sociale dell’impresa
- Licenza per i trasporti terrestri in ambito comunitario.